Partita la proposta avanzata dalla Regione Piemonte, volta a ricercare potenziali volontari che si possano rendere utili per la campagna vaccini anti-Covid-19 nel corso del 2021.
Come molti sapranno, l'Italia, tutte le Regioni, sono un po' indietro rispetto al tabellino di marcia che dovrebbe portare all'immunità di gregge, unica strada per tornare alla normalità, alla vita sociale ed economica di tutti i giorni, con la riapertura di tutte le attività, anche quelle ormai ferme da più di un anno (vedi ad esempio palestre, cinema, teatri, discoteche, ecc...).
Cosa chiede in pratica il Piemonte?
Sei un medico, un pediatra, un odontoiatra, un infermiere, un assistente sanitario (in servizio o in pensione) e vuoi aiutare i piemontesi nella lotta al nuovo Coronavirus?
Vorresti costituire un nuovo Centro vaccinale utilizzando i centri medici, le strutture sanitarie private, le RSA?
Allora puoi far parte della squadra e avanzare la tua candidatura compilando il modulo presente online sul sito web ufficiale (vedi qui in basso, in risorse).
Per la campagna è stata scelta la sagoma di Cavour, disegnata da Andrea Gatti e già precedentemente utilizzata in occasione del 150° anniversario dell'Unità d’Italia. Simonetti Studio ha concesso gratuitamente l'utilizzo per la campagna vaccinale contro il Covid-19.
Campagna vaccini in Piemonte, contro il Covid-19 |
Il Servizio Sanitario Nazionale si occuperà della distribuzione dei vaccini Pfizer, Moderna, AstraZeneca.
- 6,16 euro per somministrazione (intramuscolare)
Risorse
A questo collegamento troverai il testo dell'avviso pubblico, il modulo, le istruzioni operative, la delibera e i protocolli.
L'iscrizione, con modulo compilato, dovrà poi essere inoltrata tramite email all'indirizzo di posta elettronica: regole.soggettierogatori@cert.regione.piemonte.it.
Nessun commento :
Posta un commento