Si tratta del noto Oktoberfest. La grande manifestazione si svolgerà da giovedì 26 settembre a domenica 13 ottobre 2024, per un totale di diciotto giorni.
Otto anni fa, con la prima edizione, gli organizzatori avevano pensato che la città fosse pronta per un evento di tale portata, e alla fine sono stati premiati con un grande successo: circa 80.000 visitatori dal resto della regione e non solo.
Molti ricorderanno anche l'edizione che si è tenuta a Torino per diversi anni, quando il capoluogo piemontese venne letteralmente preso d'assalto per partecipare alla fiera.
A Cuneo ci si aspetta un altro "sold-out" (un "tutto esaurito"), una scommessa che porterà sicuramente un importante introito economico alle varie attività commerciali e ricettive.
Oktoberfest 2024 a Cuneo, date e orari
Vediamo di fornire alcune utili informazioni su questo grande e atteso evento.
Il luogo principale del Paulaner Oktoberfest cuneese, è il Palazzetto dello Sport, in via Viglione (in passata si svolse in Piazza d'Armi, rinominata Piazza Ferruccio Parri).
L'ampio spazio al coperto garantirà numerosi posti a sedere. Fuori ci sarà il parco divertimenti (luna park) per adulti e bambini, insieme al trenino che fornirà un servizio navetta per agevolare l'afflusso di persone. Un totale di 40.000 metri quadrati.
Novità degli ultimi anni: il "beer garden" all'ingresso.
Non solo birra e gastronomia. Verrà aperto al pubblico anche un luna park, con giochi e giostre.
Il primo evento sarà la Parata Inaugurale dalle 17.00 del 26 settembre, in piazza Galimberti. L'inaugurazione avverrà alle 19 presso il padiglione, con la musica (dalle 18) di Radio Piemonte Sound. Dalle 22.00 dj-set e Max Mania dalle 23.00.
Dal 26 settembre al 13 ottobre 2024
- Padiglione e Garden: da lunedì a venerdì dalle 18 (sabato e domenica dalle 11).
- Luna park: tutti i giorni dalle 15.00.
Oktoberfest a Cuneo, Festa delle Birra (mappa)
A Cuneo ci si arriva in auto (da Torino sono 95 chilometri, ad esempio) e in treno. Presso i parcheggi e la stazione della città troverete sia il servizio navetta che il servizio trenino (passaggi ogni mezz'ora), per giungere senza problemi nella zona dell'Oktoberfest.
Sul sito web ufficiale trovate anche delle proposte per il pernottamento.
Risorse
Sul sito internet ufficiale (oktoberfestcuneo.it) sarà disponibile il programma completo e molte altre informazioni utili per partecipare all'evento. Disponibile la mappa dell'area con tutte le attrazioni.
Esiste anche una pagina Facebook, basta cercare "Oktoberfest Cuneo" o seguire il collegamento dal portale web segnalato sopra.
Per informazioni scrivere a info@oktoberfestcuneo.it.
Potrebbe interessarti anche l'articolo del passato sull'Oktoberfest di Torino.
Segue testo della precedente edizione
Ecco cosa ha anticipato Carlo Pallavicini, della Sidevents srl: "Verrà riconfermato gran parte del programma e degli elementi che hanno permesso il successo oltre le aspettative dell’anno scorso, dai trenini-navetta gratuiti ai fuochi d’artificio, dalla musica all'ottima cucina, dal mercato tradizionale alle Messe all'aperto. Quest’anno però l'Oktoberfest sarà ancora più grande: arricchita l'area esterna, sfruttata meglio la zona parcheggi, perfezionati alcuni aspetti. E poi coinvolgere ulteriormente tutta la città".
Gli organizzatori, nelle passate edizioni, avevano cercato circa 200 candidati per lavorare all'Oktoberfest. Potrebbe esserci nuovamente la possibilità d'impiego: chiedere direttamente tramite i contatti segnalati sul sito (dal menù, la voce "Lavora con noi").
Nessun commento :
Posta un commento