Una volta entrati nel sito, sulla destra trovate l'elenco delle categorie. Per ognuno verrà riportato il pdf del cedolino mensile (busta paga) con importo lordo e netto percepito.
Seguite il collegamento a fine pagina, in "Risorse".
04 / 04 / 2014
Il Consiglio Regionale del Piemonte ha pubblicato ieri, giovedì 3 aprile, un comunicato dove segnala la pagina internet allestita per raccogliere alcuni dati sui nostri politici. E' quanto prevede un decreto approvato dallo Stato, il cui obiettivo è quello di rendere più trasparente la gestione economica dei fondi, destinati alle cariche istituzionali e realizzati grazie alle tasse pagate dai cittadini.
In questi documenti online vengono riportati tutti i compensi relativi al ruolo politico intrapreso dai consiglieri regionali del Piemonte. Tra questi dati troviamo i cosiddetti vitalizi, le indennità erogate a fine legislatura.
E' prevista una variazione, avanzata dal Consiglio regionale, circa la lista di consiglieri non più in carica, destinatari del vitalizio o di altri benefici. Per queste persone sarà segnalato, come dato personale, il solo del nominativo.
I documenti verranno sempre aggiornati man mano che si verifica nuove introduzioni di dati. Tra l'altro, fino al 14 aprile, i cittadini possono suggerire eventuali aggiunte a tali documenti, nel caso non fossero state prese in considerazione dagli amministratori, scaricando e compilato un apposito modulo che trovate nella pagina sotto indicata.
Risorse
Anagrafe degli Eletti:
http://www.cr.piemonte.it/web/assemblea/organizzazione/anagrafe-degli-eletti
(pagina online con i compensi dei politici piemontesi).
Nessun commento :
Posta un commento