Ognuno potrà ritagliarsi il proprio percorso, viaggiando tra le feste, le degustazioni, gli eventi in programma tra i castelli del Monferrato.
Sabato 1 e domenica 2 aprile 2017, in diversi posti del Monferrato, tra Alessandria ed Asti.
Al Castello di Casale, storica sede della manifestazione, un lungo fine settimana denso di avvenimenti e prodotti del Golosario. Interessanti appuntamenti anche nel Castello di Uviglie, presso Rosignano Monferrato (dallo Champagne al Freisa, con gustosi prodotti).
In altri luoghi del territorio alessandrino numerose proposte si snoderanno tra sabato e domenica.
Da Casale a Castelnuovo Don Bosco, da Vignale Monferrato a Montemagno, da Gabiano a Serralunga di Crea.
Una manifestazione da non perdere, dove il visitatore potrà gustarsi degli ottimi prodotti locali in ambientazioni affascinanti, tra storia, natura e architettura.
Entrata libera e gratuita. Prezzi che variano per calici, visite guidate e tour.
Gli orari di apertura al pubblico possono variare da sito a sito. In generale si potrà partecipare dalle 11.00/12.00 fino alle 20.00/21.00. In alcuni luoghi, il sabato, fino alle 23.00.
Conviene verificare direttamente le informazioni relative al posto scelto, e per farlo basterà leggere il programma, segnalato qui sotto.
Per informazioni scrivere via email a info@comunicaedizioni.it, oppure chiamare il numero di telefono 0131.261670.
Il programma completo, con tutti i luoghi e gli eventi programmati, è disponibile sul sito www.golosaria.it (Golosaria).
Qui sotto un articolo di una passata edizione
Il Castello di Camino e la Bieffepi eventi e manifestazioni, presentano (2-3 marzo) "Golosaria", l'iniziativa nata per far conoscere il Monferrato. Appuntamenti anche per i bambini.
In programma una cena da brividi, "Degustando un delitto". Per partecipare scrivere via mail all'indirizzo info(@)bieffepi.com.
Visite di 60 minuti al castello, dalle 10.30 alle 18. Degustazione di vino e krumiri locali.
L'invito è rivolto a tutti, grandi e piccoli, per due giorni da trascorrere in mezzo ai sapori e all'allegria.
Nessun commento :
Posta un commento