Lei si chiamava Liliana De Bernardinis e aveva 84 anni quando è morta (il decesso è avvenuto in tempi recenti). A beneficiare del testamento della donna, ormai rimasta sola (era vedova e il figlio era morto anni fa), sono le casse dell'amministrazione di Domodossola, nel Verbano Cusio Ossola, tra i centri abitati più a nord della regione.
La notizia è apparsa su alcune agenzie di stampa, giornali locali e nazionali. A suscitare la curiosità di molte persone è stata più che altro la cifra della generosa donazione. Tra denaro, beni immobili e azioni, la signora De Bernardinis ha lasciato circa un milione di euro.
L'unica, non trascurabile, clausola decisa dalla donatrice riguarda l'utilizzo di così tante risorse: interventi sociali e servizi per gli anziani.
Niente male per la città di Domodossola. Si parla di circa 300 mila euro in contanti, obbligazioni e azioni, oltre a tre alloggi e un garage.
Un fatto straordinario, ribadito dal Sindaco, il quale ha affermato di aver visto in passato donazioni da parte di cittadini, ma mai giunto a cifre del genere.
Il Comune ha votato ed ha accettato l'eredità.
Nessun commento :
Posta un commento