31 DICEMBRE, CAPODANNO A GENOVA
Presso il Teatro Carlo Felice, dalle 21.30, un concerto di musica sinfonica.
Presso piazza De Ferrari, dalle 22.45, uno spettacolo di teatro di strada che rientra nel Circumnavigando Festival.
Al Porto Antico, sotto il pronao del Carlo Felice, in piazza delle Erbe, alla salita Pollaioli, in via San Bernardo, presso largo Zecca e in zona del Carmine, verranno allestiti dj set che metteranno su musica per tutti i gusti.
Arte al Palazzo Ducale con le mostre Edvard Munch e Robert Doisneau. Paris en liberté, aperte al pubblico fino alle 2 di notte (tariffa cumulativa di 18 euro).
Divertimento per giovani e giovanissimi con il Luna Park situato nel piazzale Kennedy che, per l'occasione, sarà attivo fino a tardi.
Divertimento per tutti, pattinando sul ghiaccio fino allo spuntar del sole, presso il Porto Antico.
Piazza De Ferrari, verso le 24, offrirà animazione con la compagnia Ondadurto Teatro.
Sempre in Piazza Ferrari, subito dopo mezzanotte, i tradizionali fuochi artificiali a ritmo di musica.
Capodanno a Teatro con diversi spettacoli: Teatro della Tosse (Skakespeare Dream - MusiKabarett di Emanuele Conte e Amedeo Romeo), Politeama Genovese (Facciamo che io ero io, regia di Gioele Dix, con Maurizio Lastrico), Teatro della Gioventù (La cena dei cretini, di Francis Veber, con la The Kitchen Company, regia di Massimo Chiesa).
PRIMO GENNAIO
Spostandoci al primo giorno dell'anno, il 1° gennaio 2014, segnaliamo il concerto di Capodanno (dirigerà Andrea Battistoni) presso il Teatro Carlo Felice.
Apertura musei: Galata Museo del Mare, Commenda di Prè, Emporio-museo Viadelcampo 29 rosso.
BOTTI DI CAPODANNO
Il Comune invita i cittadini a prestare molta attenzione nell'utilizzo di fuochi d'artificio, rispettando le regole e, soprattutto, rispettando gli altri. Non recare danni a persone e cose. Non acquistare prodotti di indubbia provenienza (deve esserci il marchio "CE", della Comunità Europea.
TRASPORTI PUBBLICI
La notte del 31 dicembre saranno attivi, fino alle 3 del mattino, diversi mezzi di trasporto pubblico che seguiranno i percorsi da Caricamento verso Ponente (Voltri) e Valpolcevera (Pontedecimo) e da via Turati verso Levante (Nervi) e Valbisagno (Prato).
Soccorso. Ambulanze del 118 pronto soccorso in piazza De Ferrari e in piazza Caricamento.
Informazioni: Sito -www.visitgenoa.it
Nessun commento :
Posta un commento