Si tratta di "Iolavoro", una manifestazione che ha già avuto particolarmente successo nel capoluogo piemontese e che da un po' di tempo ha allargato i confini anche ad altre città, come Alessandria.
L'edizione 2017 si terrà martedì 28 novembre dalle 10.00 alle 17.00.
Il luogo scelto per ospitare giovani e adulti interessati a conoscere offerte di lavoro, partecipare a colloqui con le aziende, è l'Università degli Studi del Piemonte Orientale, in Viale Teresa Michel 11.
Ingresso gratuito.
In programma anche alcuni workshop dedicati al tema.
Tutti i dettagli, e il modulo di iscrizione, li trovate sul sito internet ufficiale: www.iolavoro.org.
Email info@iolavoro.org.
Segue altro articolo sul mondo del lavoro.
Un servizio online per trovare nuove opportunità d'impiego.
La Provincia di Alessandria ha allestito un portale web chiamato "Jobank", dove è possibile, per il cittadino in cerca di occupazione, visionare diverse offerte di lavoro.
Si tratta di un'interessante banca-dati pensata per tutte le qualifiche professionali. Il servizio è gratuito e permette l'inserimento del proprio curriculum vitae.
Anche se il periodo di crisi economica non sembri prospettare un futuro occupazionale possibile, è importante almeno provare a cercare e avere un po' di pazienza. Abbattersi subito, ai primi colloqui non andati a buon fine, non serve a nulla, perché potrebbe essere la prossima, l'offerta di lavoro giusta. Solo perseverando è possibile trovare un impiego.
Per questo motivo cerchiamo, nel nostro piccolo, di fornirvi almeno qualche strumento di base per effettuare la ricerca.
Provate a cominciare con il Portale Lavoro Alessandria:
www.provincia.alessandria.gov.it (La pagina precedente non è più disponibile. Questo collegamento vi indirizzerà sul sito web ufficiale della Provincia di Alessandria; una volta entrati, andate nella sezione "Lavoro e Formazione", che si trova nel menù a sinistra. Nella nuova pagina, sulla destra, troverete anche Offerte di lavoro Centri per l'Impiego).
Nessun commento :
Posta un commento