Elena Coniglio è uno dei nuovi volti della Rai.
Dal mese di aprile sarà infatti conduttrice -assieme a Fanny Cadeo- del “Cercasapori - sms consumatori” in onda dal 1° aprile ogni giovedì mattina su Raidue (ore 9.00). Il programma itinerante è realizzato in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf).
Inoltre, Elena condurrà “Almanacco”, l’appuntamento quotidiano in onda sempre su Raidue a partire da lunedì 26 aprile, che oltre alle consuete rubriche storiche come “I fatti accaduti” e “Il Santo del Giorno” ripropone in maniera fresca ed originale quelli che una volta si sarebbero chiamati “i consigli della nonna” ma che nell'era di internet troveranno risposte proprio nella rete.
Elena Coniglio, nata a Domodossola il 3 luglio 1977, è stata conduttrice esterna per “Telethon” (Raidue) e “Sabato & Domenica estate” (Raiuno).
Nasce artisticamente come ballerina, passione che coltiva fin da bambina a livello professionale ottenendo ottimi risultati in diverse competizioni sportive.
Nel 2003 è stata incoronata Campionessa italiana di danze latino americane A2.
Arrivano anche le prime esperienze televisive, proprio grazie alla danza. Infatti nel 2002 partecipa alla trasmissione “Campioni di ballo” (Canale5) e successivamente “La sai l’ultima VIP” (Canale5), “Telethon” (Raidue), “Una goccia nel mare” (Raidue) ed entra a far parte del corpo di ballo di “Domenica In” (2007).
Ha ottenuto grande visibilità entrando a far parte del cast di “Ballando con le Stelle” (Raiuno) dove è stata la maestra di ballo di Tiberio Timperi nel 2006 e successivamente è stata l’insegnante dei bambini, oltre ad esibirsi con i super ospiti, tra i quali Mike Tyson, Gigi D’Alessio, Arrigo Sacchi, Gianni Rivera, Flavio Insinna ed Emanuele Filiberto.Oltre alla danza studia anche recitazione e dizione: nel 2007 frequenta il corso di recitazione presso “La Fonderia delle Arti” di Roma diretta da G. Ingrassia e il corso di recitazione presso “Auroville” di Roma diretta da Augusto Zucchi.
Per il cinema partecipa al film dello stesso Augusto Zucchi “La Voce” (2007) e per la tv prende parte a “Note d’amore” (2002 - Raidue) e “Ho sposato uno sbirro 3” (2009 - Raiuno).
Nessun commento :
Posta un commento